Miraitek Srl

Registro Imprese Data di iscrizione: 10/04/2018
Sezioni: Iscritta nella sezione ORDINARIA, Iscritta nell'apposita sezione speciale in qualità di START-UP INNOVATIVA

Estremi atto di costituzione

Data atto di costituzione: 14/03/2018
Tipo dell'atto: pubblico, redatto da notaio
Notaio: Gattoni Cesare
Numero repertorio: 15331
Località: Milano (MI)

Dati anagrafici

Indirizzo Sede legale: Milano (MI)
Corso Vercelli 9, 20144
Indirizzo PEC: miraiteksrl@legalmail.it
Numero REA: MI - 2519971
Codice fiscale: 10292010963
Forma giuridica: società a responsabilità limitata

MIRAITEK1

Oggetto sociale

La società ha per oggetto lo svolgimento delle seguenti attività:

  1. La progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, la gestione e la commercializzazione di sistemi/servizi/ soluzioni informatiche innovativi e ad alto valore tecnologico per la connessione, il monitoraggio ed il controllo, e per la manutenzione di beni strumentali e oggetti;
  2. Il training e l'innovazione finalizzate alle attività di cui al punto a);
  3. La progettazione, la realizzazione e la consulenza per realizzazione di hardware, software ed applicazioni ad alto valore tecnologico nell'ambito del punto a);
  4. L'assistenza tecnica connessa ai prodotti e ai sistemi innovativi ad alto valore tecnologico sia propri che di terzi, con l'espressa esclusione, in relazione a tutte le attività che precedono, delle attività che tempo per tempo siano dalla legge riservate o in relazione alle quali siano richiesti requisiti non posseduti dalla società. In via non prevalente ed ai soli fini del raggiungimento dello scopo sociale la società potrà compiere ogni operazione che l'organo amministrativo ritenga utile o necessaria per il conseguimento dell'oggetto sociale, e così tra l'altro:
    • l'assunzione di mutui passivi, eventualmente rilasciando garanzie ipotecarie, la concessione di garanzie, avalli e fideiussioni nell'interesse proprio e di terzi, esclusa comunque ogni attività finanziaria nei confronti del pubblico;
    • il compimento di tutte le operazioni industriali, commerciali, mobiliari, Immobiliari e finanziarie funzionalmente connesse alla realizzazione dell'oggetto sociale, con espressa esclusione delle attività professionali di cui alla legge 1815 del 1939, quelle di cui al d. Lgs. 415/96, l'attività bancaria, quelle di cui all'art. 106 del d. Lgs. 385/93 nei confronti del pubblico, quelle di cui al d. Lgs. 58/1998, l'attività assicurativa, nonchè tutte le attività vietate o comunque riservate dalla presente e futura legislazione.

 

Attività svolte

Sviluppo di sistemi informatici per la connessione, il monitoraggio, il controllo, e per la manutenzione di

Macchinari industriali. Parallelamente sono sostenute attività di training, supporto e aggiornamento di tale applicativo. L' applicativo ideato permette al produttore e all'utilizzatore di beni strumentali di rimanere sempre connessi ai propri devices, registrando i parametri operativi di funzionamento delle macchine oltre che warning e allarmi in tempo reale.

 

Elenco dei soci

Marco Taisch

Sergio Terzi

Diego Andreis

Laura Rocchitelli

Cosberg s.p.a.

 

Elenco società partecipate

Nessuna

 

Titoli di studio dei soci  

Laura Rocchitelli:

  • Educazione:
    • Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi nel 1992 (vecchio ordinamento)
  • Esperienze professionali:
    • Ricopre la carica di Presidente di Gruppo Rold s.p.a. e di Elettrotecnica Rold S.r.l.. Ha le deleghe dirette sulle funzioni amministrazione finanza e controllo e risorse umane e svolge un ruolo significativo nel processo innovativo e strategico. Nel 2010, avendo ereditato dal padre la forte propensione all'innovazione e alla ricerca, ha poi sostenuto la nascita del RoldResearch, un vero e proprio centro di ricerca, in rete con altre due aziende storiche lombarde, in collaborazione col politecnico di Milano. Fa parte del comitato di indirizzo dell'osservatorio università-imprese istituito dalla fondazione CRUI, braccio operativo del CRUI, la conferenza dei rettori delle università Italiane. In Assolombarda Laura ricopre le cariche di Presidente della zona altomilanese e consigliere del gruppo dei meccatronici. In Federmeccanica è membro del consiglio generale in rappresentanza delle medie imprese

Diego Andreis:

  • Educazione
    • Laureato in Ingegneria Gestionale (vecchio ordinamento) nel 2002 presso Politecnico di Milano con specializzazione in Management & Finance.
  • Esperienze professionali:
    • Dopo aver fondato e gestito per due anni Fluid-O-Tech Asia a Pechino, dal 2009 Diego Andreis è Managing Director di Fluid-O-Tech s.r.l.. Appassionato sperimentatore dei modelli di innovazione, nel 2013 fonda F-lab, centro di competenza per la fluidica intelligente, dove un team di ingegneri e designers lavora in collaborazione con università, aziende ed esperti sulle nuove tecnologie ed i nuovi materiali per esplorare e sviluppare soluzioni innovative per garantire la sostenibilità della crescita del gruppo Fluid-O-Tech. Nel 2014 costituisce Dolphin Fluidics, startup innovativa che progetta, produce e commercializza sistemi fluidici intelligenti basati sull'integrazione di tecnologie non convenzionali. È membro YPO dal 2012, Chapter Chair del Chapter Italiano per il periodo 2015-16 e nel regional board dal 2016. Dal 2016 è membro di Aspen Institute Italia in qualità di Amico Di Aspen. Dal 2015 è Presidente del gruppo meccatronici Assolombarda (rieletto per il periodo 2016-2020) e componente consiglio generale di Assolombarda. Da dicembre 2015 è Vice Presidente Federmeccanica con delega all'Europa e ai rapporti con le multinazionali e grandi imprese. Eletto presidente CEEMET per il biennio 2016-2018, La Federazione delle imprese europee attive nei comparti della meccanica, dell'ingegneria e della tecnologia. Il 30 maggio 2016 viene eletto membro del consiglio direttivo dell'associazione Fabbrica Intelligente Lombardia per la categoria dei soci associati per il biennio 2016-2017.

Marco Taisch:

  • Educazione:
    • Laureato in Ingegneria Gestionale (vecchio ordinamento) nel 1992 presso Politecnico di Milano.
  • Esperienze professionali:
    • Professore ordinario presso Politecnico di Milano per i corsi di Gestione delle Operations e Sistemi di Produzione Automatizzati. Responsabile del corso di Operations e Gestione della Qualità per il Master in Business and Administration (MBA) del Politecnico di Milano. Dal 2004 al 2007 è stato Direttore del Master in Business and Administration (MBA) del Politecnico di Milano.

Sergio Terzi:

  • Educazione:
    • Laureato in Economia Aziendale (vecchio ordinamento) nel 2001 presso Università Carlo Cattaneo, Castellanza
    • Dottorato in Ingegneria Gestionale presso Politecnico di Milano
  • Esperienze professionali:
    • Professore Associato per i corsi di Tecnologie Industriali e Progettazione dei Sistemi di Produzione presso Politecnico di Milano - Ingegneria Gestionale e MIP Business School. Coordinatore della ricerca per i progetti europei Fp7/Horizon european. Direttore dell'osservatorio National Industry 4.0. Direttore dell'Accademia di Management del MIP - Business School del Politecnico di Milano. In passato ha svolto attività come ricercatore presso Università di Bergamo e come consulente.

 

Start-up, relazioni professionali con incubatori, investitori, università ricerca

Spin off del Politecnico di Milano

Ultimo bilancio depostitato

Nessuno

Diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

Nessuno