Mirai4Tracking

Il tuo processo a colpo d'occhio

Tracking_Tavola disegno 1

Mirai4Tracking: cosa puoi fare

Tracciare le fasi di lavorazione del singolo prodotto con relativa associazione dei Part Program alle stazioni di lavoro

Abilitare gli operatori a lavorare alle diverse fasi di processo in funzione del proprio profilo

Monitorare i parametri di processo e di set-up delle macchine

 

Gestire le rilavorazioni in real-time, con modifiche del ciclo tecnologico in fase di esecuzione.

Analizzare i KPI di processo e integrare le informazioni raccolte nel sistema di gestione della qualità

Accedere ai benefici fiscali grazie all’utilizzo di tecnologie I4.0

 

Mirai4Tracking: cosa puoi ottenere

%

DEI TEMPI PRODUTTIVI A NON VALORE AGGIUNTO

Ottimizzare la gestione delle persone in funzione delle loro skills

Media dei risultati ottenuti dai nostri clienti nell'ultimo anno

Scopri l'incremento di efficienza che puoi ottenere dai tuoi impianti

Mirai4Tracking: come funziona

Mirai4Tracking permette di configurare, in modo flessibile l’anagrafica dei prodotti ed il relativo processo di lavorazione (ciclo tecnologico del prodotto), associando le diverse fasi di lavorazione alle stazioni/isole/linee di uno o più stabilimenti. Solo gli operatori abilitati dal sistema possono eseguire le specifiche fasi di lavorazione in funzione del loro profilo e delle loro competenze.

Durante l’esecuzione di una fase di lavorazione l’operatore può eseguire il controllo di qualità e richiedere o effettuare rilavorazioni qualora riscontrasse dei difetti nelle fasi precedenti. Il sistema fornisce una guida interattiva per gli operatori al fine di assicurare che tutte le fasi di processo vengano eseguite secondo parametri e modalità prestabilite.

Tutte le informazioni gestite dal sistema consentono un’analisi dettagliata dei KPI di processo, di qualità e di prestazione degli operatori. Tutti i prodotti e le fasi del processo possono essere tracciate tramite RFID o QRcode.

I dati vengono inviati tramite MQTT alla piattaforma che può risiedere sia su server on premise che On-cloud e visualizzati in tempo reale. I dati raccolti sono memorizzati in un database ad alte prestazioni su cui sono disponibili tutte le funzionalità di analisi dello storico.

Mirai4Machine_infografica_170322-01

Tutti i software Miraitek4.0 sono di facile utilizzo perché sviluppati in collaborazione con i principali addetti ai lavori – manager di produzione, operatori di linea, addetti alla qualità, manutentori e collaudatori – per garantire informazioni chiare e facilitare le decisioni. Il monitoraggio avviene su più livelli; dallo stabilimento fino alla singola stazione. Inoltre, tutti i software Miraitek4.0 permettono di accedere ai benefici fiscali del piano transizione 4.0, in accordo con gli ultimi aggiornamenti del PNRR.

Caratteristiche prodotto

FLESSIBILE

Adattabile a macchinari diversi per tipologia ed età, con raccolta dati tramite i principali protocolli di comunicazione. Elevata riconfigurabilità del sistema a seguito di modifiche degli impianti.

SCALABILE

Integrabile in uno o più macchinari, impianti e stabilimenti in momenti diversi. Possono essere monitorate variabili diverse per ogni macchina.

ACCESSIBILE

I dati raccolti risiedono su server locale o cloud; le informazioni sono accessibili in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo connesso al web.

CONFIGURABILE

Dashboard, indicatori e modello dati totalmente customizzabili sulla base delle esigenze del singolo cliente senza modificare il codice sorgente del software.

SICURO

Ogni utente è identificato da credenziali che permettono l’accesso solo alle informazioni consentite. È garantito l’isolamento fisico della rete macchina dalla rete aziendale con dati sempre trasmessi e gestiti su un protocollo sicuro.

+(39) 02-8965-6406

I nostri consulenti risponderanno ad ogni tua domanda.

Compila questo form per scaricare la Scheda Tecnica o per avere maggiori informazioni:

Cliccando invia accetti le condizioni di trattamento dei dati personali disponibili al link https://www.miraitek.com/privacy-policy/