L’obiettivo primario di Robin è quello di fornire assistenza di qualità élite, in grado di ottimizzare le operazioni, riducendo il downtime e facilitando al contempo la gestione efficiente dell’impianto industriale, il tutto in totale sicurezza. 

Le capacità di Robin hanno origine in prima istanza da fonti di conoscenza condivisa nella fattispecie; manuali macchina, manuali di manutenzione e database componentistica ricambi. 

Combinando questi strati di conoscenza con gli stati macchina acquisiti in tempo reale dalla soluzione di monitoraggio, Robin garantisce assistenza veloce, intelligente e completamente multilingua. 

 

  1. Assistenza Tecnica: Robin fornisce supporto immediato agli operatori rispondendo a domande tecniche con istruzioni dettagliate sull'uso e sulla manutenzione delle attrezzature abbattendo le barriere linguistiche ed i costi di traduzione dei corposi manuali macchina. Robin ragiona interfacciandosi ad uno strato di LLM, motivo per cui la conoscenza condivisa può essere scritta in una qualsiasi lingua, tradotta poi in tempo reale, rendendo estremamente snelli e semplici i rapporti tra operatore e service.
  2. Monitoraggio e Diagnostica: In costante connessione con il sistema di monitoraggio (Mirai4Machine) Robin ha continuo accesso ad ogni forma di dato proveniente dagli impianti per identificare potenziali problemi o inefficienze. È quindi possibile proporre tempestivamente suggerimenti per migliorare l’utilizzo della macchina o soluzioni a problemi tecnici.
  3. Formazione e Onboarding: Robin risulta lo strumento ideale per aiutare l’azienda con il processo di inserimento dei nuovi operatori o della forza lavoro temporanea. Grazie alla condivisione in tempo reale di immagini e video, Robin può fornire istruzioni molto dettagliate e di facile comprensione.
  4. Accesso alla Knowledge Base: Grazie alla rapidità di consultazione, Robin è in grado di offrire accesso rapido ad una knowledge base contenente informazioni dettagliate relative a prodotti, attrezzature e processi di produzione. Tutto questo preservando la sicurezza della Proprietà Intellettuale, dato che la Knowledge base è chiusa, situata quindi in un contesto completamente controllato
  1. Collegamento con Sistemi Legacy attraverso Interfaccia Portabile: Robin ha in dotazione un’interfaccia API flessibile ed intuitiva, grazie a questo può comunicare con ogni sistema precedentemente implementato nella fabbrica; ERP, MES, PMS etc. Questa potenzialità sfruttata adeguatamente permette di fornire agli operatori un’unica interfaccia omnicomprensiva, senza quindi frammentare le informazioni richieste tra diversi dispositivi e rendendo il tutto fruibile dal display della macchina. Infatti, l’interfaccia utente è altamente portabile, permettendo di consultare Robin da qualunque tipologia di device, dalla categoria consumer (smartphone, tablet) sino all’HMI della macchina. 

 

1708939761105-079ead89-602c-4196-a5a1-3e06821dbe68V2 (002) (1)_1
Robin_raster