Cavanna

Cavanna Packaging Group

-%

Tempi di intervento

-%

Riduzione fermi macchina

+%

Incremento produttività

L'azienda

Cavanna Group è uno dei leader mondiali nelle soluzioni chiavi in mano per il confezionamento primario (flowpacking) e secondario (inscatolamento e incassamento).

A Prato Sesia, ad un’ora da Milano, Cavanna progetta e produce macchine e linee complete per il packaging di prodotti alimentari, farmaceutici e non solo.

Forte di 60 anni di esperienza e di una presenza veramente globale (5 siti e 12 centri di assistenza tecnica nel mondo), il gruppo Cavanna risponde alle esigenze di packaging di clienti nazionali e multinazionali, con soluzioni di altissima efficienza, che produce, installa e supporta in tutto il mondo.
La lista di referenze è lunga ed annovera i principali nomi mondiali del segmento Bakery & Confectionery, dove si dirige oltre il 60% delle soluzioni Cavanna.

Biscotti, cracker, fette biscottate, barrette di ogni tipo (cereali, proteiche, wellness,...), nonché cioccolato (tavolette, barrette, snack).
Il restante 40% si rivolge ai segmenti del Ready2Eat, al caffè in capsule ed al settore farmaceutico.
www.cavanna.com

Le esigenze del cliente

Cavanna punta ad arricchire l’offerta di servizi al cliente dotando i suoi macchinari di monitoraggio da remoto al fine di poter garantire un’efficace assistenza post vendita con brevi tempi di intervento ed elevata conoscenza del problema riscontrato.

Prodotti & Servizi

Cosa è stato fatto

  • Ogni macchinario prodotto da Cavanna viene fornito del software Mirai4Machine, reso operativo dai tecnici Cavanna in meno di mezza giornata di installazione.
  • I dati di macchina sono resi fruibili in dashboard navigabili e report user-friendly agli operatori direttamente nel software Mirai4Machine, senza alcun passaggio intermedio. Sono state eliminate tutte le transcodifiche semiautomatiche preesistenti, i numerosi fogli di calcolo e la stesura manuale di report.

I benefici ottenuti dal cliente

Grazie a Mirai4Machine, Cavanna può visualizzare i dati di tutte le macchine dei propri clienti e offrire loro costante supporto da remoto, arrivando così ad un miglioramento del servizio di assistenza post-vendita, con riduzione di oltre il 20% in termini di tempi di intervento e conseguente aumento della soddisfazione del cliente grazie alla maggior efficienza del processo di manutenzione.

I clienti di Cavanna grazie a Mirai4Machine possono utilizzare i dati provenienti dalle macchine in un unico sistema organizzato ed omogeneo, che permette di analizzare in dettaglio gli allarmi di tutte le macchine e misurarne con precisione le performance. Nei primi clienti connessi, Mirai4Machine ha contribuito a una riduzione dei fermi macchina pari al 15% e all’incremento della produttività del 10%.

"Grazie a Miratek ora possiamo offrire nuovi modelli business basati sulla vendita di servizi grazie alla visibilità sull’attività del cliente abilitata dai software Miraitek"